Attualità

Mercoledì al cinema: domani 29.10 "Margin Call" al Centro Trevi

Nell'ambito dell'iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, DOMANI mercoledì 29 ottobre, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di J.C.Chandor "Margin Call".

Il film "Margin Call" è la pellicola d'esordio di J.C.Chandor (USA anno 2011)

Thriller ambientato nel mondo dell'alta finanza che coinvolge gli uomini chiave di una grande banca di investimenti durante le drammatiche 24 ore che nel 2008 precedono la più grave crisi della finanza globale dal 1929. Si parte col licenziamento del capo della gestione rischi, che lascia a un giovane analista una chiave USB contenente informazioni che potrebbero provocare il fallimento dell'azienda. Inizia una frenetica corsa contro il tempo. È appena iniziata la notte. Il giovane mette insieme i pezzi mancanti e dà l'allarme ai piani alti. La banca ha le ore contate. Puntiglioso, tagliente, arguto, il thriller fa un discorso molto chiaro: il sistema può essere condannabile, ma vi lavorano persone diverse per responsabilità ed etica.

Nel cast: Jeremy Irons, Kevin Spacey, Paul Bettany, Demi Moore, Zachary Quinto e Stanley Tucci.

La proiezione del film "Margin Call" di J.C.Chandor  è prevista per DOMANI mercoledì , 29 ottobre 2014, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore", una pubblicazione menisle di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia. 
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).

L'edizione di novembre di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all'invito alla prossima proiezione. L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del CinemaCinema d'autore per tutti

SA