Attualità

Intendenza scolastica tedesca: passaggio di consegne fra Stifter e Höllrigl

L'Intendente scolastico Walter Stifter ha affrontato oggi la sua ultima giornata di lavoro nella struttura di via Amba Alagi a Bolzano: nell'ambito di una breve cerimonia, alla presenza dell'assessora Kasslatter-Mur e delle autorità scolastiche della provincia, egli ha accolto il suo sostituto, Peter Höllrigl.

"Negli ultimi 15 anni, Walter Stifter ha fatto molto per la scuola altoatesina, ed è stato un esempio per tutti": con queste parole, il direttore della Ripartizione Intendenza scolastica tedesca Paul Silbernagl ha salutato quest'oggi l'intendente Stifter al suo ultimo giorno di lavoro. Allo stesso tempo, nell'ambito di una breve cerimonia nella sede dell'Intendenza in via Amba Alagi a Bolzano, Silbernagl ha accolto il nuovo Intendente, Peter Höllrigl, augurandogli di avviare nel migliore dei modi il suo nuovo compito.

Agli auguri si è associata l'assessora alla Scuola in lingua tedesca Sabina Kasslatter Mur, che ha sottolineato l'ottima collaborazione fra Assessorato ed Intendenza che ha caratterizzato gli ultimi anni: "Walter Stifter", ha sottolineato l'assessora, "è stato una vera guida per la scuola altoatesina: la storia scolastica locale degli ultimi 15 anni porta la sua firma." Augurando buona fortuna al nuovo Intendente, Sabina Kasslatter Mur ha poi invitato tutti i collaboratori degli uffici scolastici a prestargli la massima collaborazione e "la stessa fiducia che ha caratterizzato il rapporto con il dott. Stifter."

Peter Höllrigl, che assumerà la carica ufficialmente il prossimo mercoledì, ha infine ringraziato il suo predecessore per l'opera svolta: "Grazie a Walter Stifter", ha evidenziato, "la scuola altoatesina poggia su solide basi. A noi il compito di procedere su questa strada."

MC