Attualità

Scuola ladina in dialogo: serate a San Martino e Ortisei

Le priorità della scuola ladina, la continuità didattica e la collaborazione con le famiglie: questi i punti centrali delle due serate promosse la prossima settimana in val Badia e in val Gardena per discutere con il mondo della scuola ladina. Agli incontri partecipano anche l'assessore provinciale Florian Mussner e l'intendente scolastico Roland Verra.

Rappresentanti del mondo dell'istruzione e degli enti formativi, delle associazioni sociali e giovanili, dell'università, ma anche genitori, studenti e Comuni sono invitati a discutere con i referenti della scuola ladina sullo sviluppo formativo del settore. "Le proposte di tutti i partecipanti sono essenziali per elaborare assieme le misure adatte allo sviluppo della scuola ladina", sottolinea l'assessore Mussner, che sarà presente alle due serate organizzate con il motto ""La scora ladina tl dialogh" (la scuola ladina in dialogo).

Tra i temi in discussione, oltre a quello generale dell'evoluzione della scuola, anche la continutà didattica, le possibilità di scambi tra istituti, la sfida dell'inclusione e la collaborazione attraverso il coinvolgimento delle famiglie. Il primo appuntamento è in programma giovedì 20 novembre alle 19.30 nell'istituto di cultura ladina "Micura de Rü" a San Martino in Badia, il secondo venerdì 21 sempre alle 19.30 nella casa della cultura "Luis Trenker" a Ortisei.

pf