Attualità

INVITO Inaugurazione nuova edizione de "Il Cerchio dell'Arte" il 25.11

Martedì 25 novembre 2014, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, alla presenza dell'assessore provinciale Christian Tommasini sarà inaugurata la nuova edizione del percorso multimediale Il Cerchio dell'Arte dal titolo "Conflitto 2014-1914"

In occasione del centenario della Grande Guerra e in collaborazione con il Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto "Mart" che ospita la mostra "La guerra che verrà non è la prima", la nuova edizione de "Il Cerchio dell'Arte" dal titolo "Conflitto 2014-1914" si concentrerà sul tema del conflitto: una selezione di opere dalla produzione artistica del '900 permetterà di assumere la prospettiva e la sensibilità degli artisti che si sono confrontati con un tema tanto delicato quanto ampio e sfaccettato.

Nel Cerchio dell'arte è un percorso multimediale, con nuovo allestimento e un apparato tecnologico aggiornato, dedicato alla storia dell'arte. Avvalendosi delle nuove tecnologie presenta e approfondisce opere, movimenti, stili e tecniche artistiche in maniera coinvolgente e interattiva.

Il tema del conflitto, in diverse declinazioni e sotto varie luci, potrà essere approfondito grazie ad un fitto e vario programma di eventi collaterali. Il nuovo percorso multimediale de Il Cerchio dell'Arte, "Conflitto 2014-1914" sarà inaugurato alla presenza dell'assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini 

martedì 25 novembre 2014

alle ore 18.00

presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano.

SA