Attualità

INVITO - Presentazione iniziativa "È tempo di conoscersi meglio"

Martedì 11 marzo 2003 alle ore 11.00 presso il Centro Trevi a Bolzano sarà presentata la serie di incontri "È tempo di conoscersi meglio - Zeit sich besser kennen zu lernen" curata dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell'assessorato alla cultura italiana.

"È tempo di conoscersi meglio – Zeit, sich besser kennen zu lernen" è il titolo di una serie di incontri organizzati dall’assessorato provinciale cultura italiana dal 19 marzo al 14 maggio 2003. L’iniziativa, curata dall'Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Ripartizione provinciale cultura italiana, intende porre in evidenza l’importanza della conoscenza della seconda lingua e di un dialogo più intenso fra le realtà culturali e sociali che coesistono in Alto Adige. Nell’ambito di cinque incontri, aperti al pubblico, mass media, istituzioni culturali e associazioni di aggregazione sociale e culturale, "gemelli" ma "paralleli", di entrambi i gruppi linguistici hanno l’occasione di presentarsi; la novità consiste nel fatto che istituzioni ed associazioni del gruppo linguistico tedesco si presentano in lingua italiana, e, viceversa, quelle del gruppo linguistico italiano si presentano in lingua tedesca.
L'iniziativa sarà presentata nell'ambito di una conferenza stampa

martedì, 11 marzo 2003

alle ore 11.00

nella Sala Colonna presso il Centro Trevi

in via Cappuccini 28 a Bolzano

alla presenza dell'assessore provinciale alla cultura italiana, Luigi Cigolla, dei competenti direttori di dipartimento e ripartizione, Antonio Bacchin e Antonio Lampis, nonchè dai coordinatori degli incontri, Nives Simonetti (programmista/regista RAI) e Peter Paul Kainrath (operatore culturale), entrambi conoscitori della realtà locale.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire l'evento.

SA