Attualità

Alla Teßmann serata di testi e musica dedicata a Hugo Vallazza

Nell’ambito del ciclo di conferenze “Beispielsweise Ladinien” (esempio Ladinia) la biblioteca provinciale Teßmann propone giovedì 11 dicembre una serata dedicata all’artista gardenese Hugo Vallazza. Previste letture dai suoi scritti e brani musicali. Ingresso libero.

Dopo gli studi all'Accademia di Vienna, nel 1979 Vallazza fece ritorno a Ortisei

Hugo Vallazza indaga nella sua opera pittorica in modo radicale un mondo apparentemente sepolto che però si inserisce in una lunga tradizione di negazione delle certezze. In questo spirito, affermano gli organizzatori, la serata che la biblioteca provinciale Teßmann dedica all'artista giovedì 11 dicembre intende creare, attraverso immagini, testi e musica, dei punti di contatto con una forma spirituale che nel suo rifiuto del compromesso pone quesiti fondamentali per l'esistenza umana.

Markus Klammer, critico d'arte e curatore, introduce alle opere di Vallazza, mentre la lettura dai suoi scritti è affidata a Luis Benedikter, insegnante di lingua e dizione. Brani musicali dedicati a Vallazza sono eseguiti da Eduard Demetz (che li ha composti), Roberta Gottardi e Roberto Gander. L'appuntamento con l'opera di Hugo Vallazza è giovedì 11 dicembre alle 20 a Bolzano nella biblioteca provinciale Friedrich Teßmann, via Diaz 8 nel quadro del ciclo di conferenze "Beispielsweise Ladinien" ("Esempio Ladinia") che si concluderà il 31 gennaio 2015 con la festa "Cinque valli - cinque sensi".

Ulteriori informazioni: http://www.tessmann.it/

pf

Galleria fotografica