Attualità

Materiali didattici in ladino rispondenti a nuovi metodi ed esigenze

Il neo direttore dell'Area innovazione ed orientamento del Dipartimento Scuola e Cultura in lingua ladina, Felix Ploner, ha illustrato all'assessore provinciale ladino, Florian Mussner, i materiali didattici pubblicati di recente per le scuole ladine.

L'assessore provinciale ladino Florian Mussner ed il neo direttore dell'area innovazione e orientamento, Felix Ploner (Foto: USP/R.Clara)

Numerose le pubblicazioni edite nel 2014 dall'Area innovazione ed orientamento del Dipartimento Scuola e Cultura in lingua ladina. Si tratta di materiali didattici plurilingui rispondenti ai moderni metodi d'insegnamento ed alle esigenze delle scuole delle vallate ladine. Come fa presente l'assessore provinciale ladino Florian Mussner, in considerazione del fatto che la scuola ladina non può fare riferimento a materiali di realtà simili, le pubblicazioni sono preziose perché consentono di integrare anche nelle scuole delle vallate ladine i nuovi metodi didattici e di apprendimento del mondo formativo. 
Tra le numerose pubblicazioni edite nel corso del 2014, il neo direttore dell'Area innovazione ed orientamento del Dipartimento Scuola e Cultura in lingua ladina, Felix Ploner, ha citato, tra le altre, una serie di volume incentrati sulla storia recente, sulla Prima e la Seconda Guerra Mondiale e sul periodo fra le due Guerre in Ladinia. Come ha detto, un fitto programma editoriale è previsto anche per il 2015. Le pubblicazioni possono essere reperite in Internet alla pagina www.pedagogich.it    

 

 

SA

Galleria fotografica