Attualità

Il Servizio giovani presenta il musical "Moulin rouge"

Organizzato dai giovani dell'associazione Juvenes di Bolzano, lo spettacolo promosso dal Servizio giovani della Ripartizione Cultura italiana sarà presentato sabato 22 marzo a Merano, e sabato 29 marzo a Bressanone. In entrambi i casi, l'ingresso sarà libero.

Avvicinare i giovani all'arte e promuoverne la crescita sociale e culturale è obiettivo fondamentale dell'Ufficio provinciale Servizio giovani, che fa capo alla Ripartizione Cultura italiana. Per questo, come comunica l'assessore competente Luigi Cigolla, l'ufficio ha sostenuto e promosso un'interessante iniziativa culturale realizzata dai giovani dell'associazione Juvenes: si tratta di un musical, una forma d'arte molto sentita e di attualità. Nell'organizzazione dello spettacolo, intitolato "Moulin Rouge", l'associazione giovanile Juvenes è riuscita a coinvolgere un considerevole numero di ragazzi, che hanno partecipato con entusiasmo sia all'allestimento che alla recita vera e propria. 

È importante che eventi di questo tipo non rimangano isolati: per questo, nel quadro di un progetto che vuole promuovere la conoscenza e la diffusione sul territorio provinciale delle iniziative culturali maggiormente significative prodotte dalle associazioni e dai centri giovani locali, l'Ufficio Servizio giovani, in collaborazione con la Juvenes, presenterà il musical a Merano e Bressanone.

Il primo appuntamento sarà a Merano, sabato 22 marzo 2003, alle ore 21.00 presso il Teatro Puccini. Il sabato successivo, 29 marzo 2003, il musical sarà presentato al Forum di Bressanone, con inizio sempre alle ore 21.00. In entrambi i casi, l'ingresso sarà libero e gratuito.

 

MC