Attualità

Corso di saldatura alla Scuola professionale “Mattei" di Bressanone

Sono aperte le iscrizioni al corso " Saldatura in atmosfera protetta" che si svolgerà presso la Scuola professionale "Mattei" di Bressanone.

La sede della Scuola "Mattei" di Bressanone

Il corso di "Saldatura in atmosfera protetta" si propone di conferire ai partecipanti le conoscenze e le capacità per saldare mediante i procedimenti su acciaio; verranno trattate in particolare le regolazioni di macchina, le varie tecniche operative per saldare tutti i tipi di giunti in piano ed in verticale nei vari spessori, la preparazione degli smussi in base agli spessori da saldare.

Saldabilità dei materiali, esercizi di saldatura manuale in tutti e tre i procedimenti, manutenzione di un impianto ossiacetilenico, descrizione e manutenzione delle saldatrici. Norme antinfortunistiche, dispositivi di protezione individuale e delle apparecchiature. Saldobrasatura, saldatura Tig su acciaio inox e alluminio.

Il corso, che inizierà il 24 febbraio, sarà articolato in 44 ore complessive di lezione che si svolgeranno nelle giornate di martedí e giovedí, dalle ore 17.30 alle ore 20.30.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni gli interessati possono contattare direttamente la Scuola professionale provinciale per l'artigianato, l'industria e il commercio "Enrico Mattei" che ha sede in via Prà delle suore, 1  Bressanone; Tel. 0472/830765; Fax. 0472- 206661;
E-mail: fc.mattei@scuola.alto-adige.it; Web: http://www.mattei.fpbz.it/.

 

 

FG

Galleria fotografica