Attualità

Mercoledì al cinema: domani 25.02 "Hitchcock" al Centro Trevi

Nell'ambito dell'iniziativa "Mercoledì al cinema" del Centro Audiovisivi del Dipartimento Cultura italiana, DOMANI mercoledì 25 febbraio, alle ore 16.00, nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà proiettato il film di Sacha Gervasi, "Hitchcock".Ingresso libero.

"Hitchcock" (Usa 2012) è il film d'esordio del regista Sacha Gervasi si incentra sui rapporti tra Hitchcock e la moglie Alma Reville che lo sostiene, quando in un momento critico, il regista trasporre su pellicola il romanzo di Robert Bloch "Psycho" autofinanziandosi perché contrastato. Propone, quindi, alla casa cinematografica "Paramount" di non spendere nulla per girare il film in cambio della distribuzione della pellicola e del 40 per cento degli incassi. Il film diventerà un successo commerciale, il maggiore per Hitchcock.

Nel cast: Anthony Hopkins, Helen Mirren, Scarlett Johansson, Toni Colette..

La proiezione del film "Hitchcock" di Sacha Gervasi è prevista per DOMANI mercoledì , 25 febbraio 2015, alle ore 16.00 nella Sala al primo piano presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

La pellicola è stata selezionata dalla rassegna "Cinema d'autore", una pubblicazione mensile di percorsi tematici e filmografie d'autore che promuove il patrimonio cinematografico del Centro Audiovisivi Bolzano CAB, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia. 
Il film è disponibile per il prestito gratuito presso la mediateca del CAB, in via Cappuccini 28 a Bolzano, anche su prenotazione (prestito-audiovisivi@provincia.bz.it 0471 303396-97).

L'edizione di marzo di "Cinema d'autore per tutti" verrà distribuita in anteprima ai partecipanti insieme all'invito alla prossima proiezione. L'ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni → I Mercoledì del CinemaCinema d'autore per tutti

SA