Attualità

Giornata mondiale del Teatro.

Domani, 27 marzo, verrà celebrata la “Giornata mondiale del Teatro“ ed in questa occasione l’assessore ai lavori pubblici,alla scuola e cultura ladina, Florian Mussner, ha diramato una nota nella quale sottolinea il valore educativo e culturale del teatro nelle sue varie espressioni.

Il teatro, sottolinea l’assessore Mussner nella sua nota, svolge un ruolo importante sia per i giovani che per gli adulti ed è uno strumento insostituibile per sviluppare la creatività e la fantasia.

In particolare l’assessore pone in risalto la necessità di avvicinare i più piccini al teatro per stimolare la loro curiosità, dare impulso alla loro voglia di conoscere, anche attraverso le forme ludiche della rappresentazione teatrale.

L’assessore esprime quindi una particolare soddisfazione nei confronti della sperimentazione teatrale che viene portata avanti dai gruppi teatrali di Selva di Val Gardena e di Wengen che il prossimo anno consentirà la messa in scena di un’opera teatrale realizzata congiuntamente dalle due compagnie.

FG