Attualità

Scuola di Laives: Corso certificato di giardiniere professionale

Sono aperte le iscrizioni al Corso certificato di giardiniere professionale (modulo ii – prati e perenni) organizzato dalla Scuola professionale di Laives che avrà inizio venerdì 13 marzo.

La Scuola professionale provinciale per la frutti-viticoltura ed il giardinaggio di Laives organizza un "Corso certificato di giardiniere professionale" (modulo ii - prati e perenni) che avrà inizio venerdì 13 marzo.

Il corso, della durata di 42 ore, mira a far acquisire le conoscenze di base propedeutiche e necessarie alla comprensione dei contenuti tecnici proposti; a fornire le conoscenze tecniche che permettono l'esecuzione di interventi professionalmente qualificati su prati erbosi e piante perenni; permette ai partecipanti di misurarsi con casi concreti, sperimentando l'esecuzione guidata di una piccola progettazione e allestimento.

Contenuti: tappeti erbosi e prati fioriti, sopralluoghi di osservazione: come si gestisce un tappeto erboso; impiego e cura delle piante perenni; riconoscimento di piante erbacee perenni; sopralluogo di osservazione: come si coltivano e si impiegano le piante perenni; elementi di progettazione: sviluppo di un piccolo progetto del verde; ecologia degli ambienti urbani

Il corso si rivolge ad adulti occupati nel settore della cura del verde ornamentale; disoccupati che intendano accedere al settore della cura del verde ornamentale. 

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla Coordinatrice della formazione continua sul lavoro: dott.ssa. Ivonne Califano Tel. 0471 959774; E-mail: ivonne.califano@scuola.alto-adige.it.

 

FG