Attualità

Premio C.Augusta 2014: incontro "La toponomastica altoatesina" 26.03

DOMANI, giovedì 26 marzo 2015, alle ore 18.00, presso il Liceo Classico "G.Carducci", in via Manci 8 a Bolzano, sarà ospitata la presentazione pubblica delle ricerche di Silvia Ferazzoli, insignita con il Premio Claudia Augusta 2014, su "La toponomastica altoatesina. Vicende storiche e sociolinguistiche".

La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" con il "Premio Claudia Augusta" intende dare un riconoscimento per le tesi di diploma, di laurea specialistica e di ricerca di interesse provinciale redatte in lingua italiana da studenti che hanno frequentato Università italiane. L'obiettivo è quello di raccogliere e documentare i molteplici aspetti della vita e della cultura altoatesina, diffondendone la conoscenza.
Al fine di valorizzare il lavoro delle studentesse e degli studenti, la Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", come fa presente la sua direttrice Valeria Trevisan, organizza una serie di presentazioni pubbliche dei lavori e delle ricerche degli studenti insigniti con il Premio.

DOMANI giovedì, 26 marzo 2015, alle ore 18.00, presso l'Aula Magna del Liceo Classico "G.Carducci", in via Manci 8 a Bolzano, Silvia Ferazzoli, che ha ottenuto il "Premio Claudia Augusta 2014", nella sua conferenza si soffermerà sul tema "La toponomastica altoatesina. Vicende storiche e sociolinguistiche". L'illustrazione sarà introdotta da Valeria Trevisan, direttrice della biblioteca. L'iniziativa avviene in collaborazione con il Liceo Classico "G.Carducci". L'ingresso è libero.

SA