Attualità

Dalla Consulta italiana l'ok alle domande di contributi per chi promuove il servizio giovani

La Consulta provinciale del servizio giovani per il gruppo italiano ha esaminato le oltre 130 domande presentate da enti e associazioni giovanili e ha espresso parere favorevole sull'assegnazione di contributi per varie iniziative e la promozione nel settore.

Enti e associazioni giovanili operanti in Alto Adige hanno presentato complessivamente 81 domande riguardanti la promozione di attività in favore dei giovani e 58 domande relative all'approntamento e al potenziamento delle strutture del servizio giovani. Nella sua ultima seduta la specifica Consulta provinciale per il gruppo italiano ha esaminato tali richieste e ha espresso parere positivo all'unanimità sull'assegnazione dei contributi.

Nel corso dei lavori, ai quali ha partecipato anche l'assessore provinciale Luigi Cigolla, la Consulta per il servizio giovani ha dato il suo ok anche al piano annuale delle spese dirette della Provincia per la promozione di servizi, iniziative e programmi a favore dei giovani. Il piano prevede tra l'altro l'impegno del Servizio giovani nei settori del teatro, della musica, della formazione e dell'aggiornamento del personale educatore e animatore dei centri di cultura giovanile. Si tratta di un prezioso impegno volto a favorire la divulgazione del Servizio giovani stesso, delle strutture e associazioni per giovani e delle relative attività.

Il piano 2003 verrà ora illustrato dall'assessore Cigolla ai colleghi della Giunta provinciale per la definitiva approvazione, prevista nelle prossime settimane.

pf