Attualità

Incontro con Pino Maiolo, autore del libro: “Adolescenze spinose”

Martedì 22 aprile, alle ore 17,30.

Avrà luogo martedì 22 aprile, alle ore 17,30, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, in Vicolo Wolkenstein,1 a Bolzano, l’incontro con il dott. Pino Maiolo, autore del libro:

 “Adolescenze spinose”.

L’incontro, organizzato dalla Scuola per le professioni sociali in collaborazione con la Ripartizione Servizio sociale, è rivolto ad operatori e operatrici sociali, insegnanti/docenti, educatori, genitori, che lavorano con i minori e si occupano delle tematiche adolescenziali.

Nel libro “Adolescenze spinose“, che è stato pubblicato nel 2002, l’autore ha raccolto esperienze e storie di lavoro clinico, ma anche fatti emersi dal lavoro di consulenza scolastica con ragazzi e ragazze nell’età adolescenziale. Il testo può essere considerato un valido approfondimento di tematiche legate all’adolescenza e un aiuto pregevole per educatori, insegnanti, genitori.

Personalmente apprezzo molto che l’autore si sia impegnato ad indicare diverse vie di comunicazione efficace, perché l’educatore/l‘educatrice possa rimanere in contatto con l’adolescente anche in momenti difficili e burrascosi, dandogli così il necessario aiuto di orientamento.

Dopo la presentazione dell’opera ci sarà l’occasione di discutere informalmente con il dott. Pino Maiolo di Bolzano (Psicologo-Psicoterapeuta, Psicanalista di orientamento junghiano) consulente familiare e scolastico, giornalista - pubblicista – collaboratore di diversi quotidiani e riviste specialistiche.

La Vostra redazione è cortesemente invitata a prendere parte all’incontro.

FG