Attualità

900.000 Euro per acquisto computer e software per scuole tedesche

900.000 Euro sono stati stanziati dalla Giunta provinciale lunedì 14 aprile 2003 per l'acquisto di computer, di relativi programmi, nonchè di proiettori per le scuole di lingua tedesca per una spesa di 900.000 Euro. L'acquisto avverrà pe mezzo di pubblico incanto a livello europeo.

L'acquisto si riferisce a 400 computer e 50 proiettori; il fabbisogno era stato rilevato con un'indagine eseguita nei mesi di agosto e settembre 2002 . L'acquisto di un primo stock di materiale era stato autorizzato dalla Giunta provinciale già a metà dicembre 2002.
Gli istituti scolastici delle elementari, quelli delle medie inferiori e gli istituti comprensivi ricevono pricipalmene computer per le classi. Negli istituti delle medie superiori da un lato vengono sostituiti apparecchi obsoleti in singollsboratori EDP, e dall'altro ottengono nuovi computer per le lezioni.
Come sottolinea l'assessora provinciale competente, Sabina Kasslatter Mur, il contributo concesso dalla Giunta è necessario per garantire un moderno funzionamento didattico nelle scuole con insegnamento in lingua tedesca.

SA