Attualità

Inaugurazione mostra fotografica "M'impiego ma non mi spezzo"

L'assessore alla cultura italiana, Luigi Cigolla, invita all'inaugurazione della mostra fotografica sul mondo impiegatizio "M'impiego ma non mi spezzo" che si terrà mercoledì, 7 maggio 2003, alle ore 20.30, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano.

Ideata dall'associazione "Gialloverde” di Milano, la mostra itinerante "M'impiego ma non mi spezzo", che documenta il mondo impiegatizio dalla fine del 1800 al 2000, ha riscosso grande successo a livello nazionale. La rassegna raccoglie immagini fotografiche della classe impiegatizia provenienti da archivi aziendali, collezioni di enti pubblici e privati e dai maggiori archivi fotografici italiani. 
Nella tappa di Bolzano l’esposizione comprenderà una selezione di immagini della mostra itinerante corredata da un reportage locale sul mondo impiegatizio del capoluogo altoatesino realizzato da Hannes Schick su incarico dell'assessorato provinciale alla cultura italiana. Di origini altoatesine Schick vive a Milano, dove fa il fotoreporter freelance per i settimanali più noti.
La sezione dedicata all'Alto Adige, che reca il titolo “M’impiego qui. Bolzano. Alto Adige”, ritrae i volti di impiegati comuni, vicino a quelli più noti delle autorità, con il denominatore comune del lavoro d'ufficio.
 
L'esposizione fotografica sarà inaugurata  dall’assessore provinciale alla cultura italiana,  Luigi Cigolla, assieme ai responsabili dell'associazione milanese "Gialloverde" e al fotografo Hannes Schick, autore del reportage “M’impiego qui. Bolzano. Alto Adige”

mercoledì prossimo, 7 maggio 2003

alle ore 20.30

presso il Centro Trevi

in via Cappuccini 28 a Bolzano.

 

La mostra fotografica "M'impiego ma non mi spezzo" sarà aperta dall'8 maggio all'8 giugno 2003, tutti i giorni, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Per informazioni è possibile visionare la pagina Internet www.provincia.bz.it/centrotrevi

SA