Attualità

Incontro con l’autore: "Overdose. La società dell’informazione eccessiva” - domani alle ore 17,30.

Un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla formazione professionale in lingua italiana.

Nell’ambito della serie di iniziative denominate “Incontri con l’autore” domani, giovedì 22 maggio, alle ore 17,30, nell’Aula blu del Centro di formazione professionale in lingua italiana “Luigi Einaudi”, in via S. Geltrude,3 a Bolzano si svolgerà un incontro con Giuliano da Empoli autore del libro:

 “Overdose. La società dell’informazione eccessiva”.

In questo suo libro Giuliano da Empoli analizza la società dell’informazione eccessiva, tracciando il quadro delle cause e, soprattutto, delle conseguenze dell’overdose cognitiva. Questa “condizione schizofrenica” è veicolata dalle nuove tecnologie e coinvolge un numero sempre maggiore di persone alle prese quotidianamente con strumenti quali il telefono, il cellulare, il fax, la casella di E-mail, Internet, segreteria, ecc.

L’autore è un giovane ricercatore indipendente che svolge attività di consulenza per strutture pubbliche e private e che collabora come commentatore con il “Sole 24 Ore” e con i quotidiani dell’Agenzia Giornali Associati. La serata avrà per moderatore il giornalista Georg Schedereit.

Saranno presenti all’incontro l’assessora provinciale alla scuola, formazione professionale e lavoro, Luisa Gnecchi, e la Direttrice della Ripartizione formazione professionale, Barbara Repetto Vicentini.

La Vostra redazione è cordialmente invitata a prendere parte all’incontro.

FG