Attualità

Presentazione nuova edizione di “Trainfrends-AmiciDelTreno” (30 ottobre)

Si svolgerà venerdì 30 ottobre, alle ore 11,00, presso la sede della Scuola alberghiera “Cesare Ritz”, in via Wolf,44 a Merano, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’iniziativa “Trainfrends-AmiciDelTreno” promossa dalla scuola stessa per prevenire atti di bullismo sui treni nella tratta Bolzano-Merano.

Il progetto "Trainfrends-AmiciDelTreno" nasce nell'anno scolastico 2014 -'15 su iniziativa della Scuola Alberghiera di Merano "Cesare Ritz" sulla base della necessità di tutelare i ragazzi pendolari da Bolzano da atti di bullismo e garantire loro in ogni caso un clima sereno durante il tragitto in treno.

Piccoli atti di vandalismi e/o prevaricazione verso gli altri ospiti del treno, hanno indicato l'opportunità di creare una presenza adulta, fiduciaria e dialogante con i ragazzi che, soprattutto nelle prime classi, interpretano il treno come un "non-luogo" in cui sfogarsi e collaudare nuove competenze di indipendenza ed identità.

La nuova edizione dell'iniziativa "Trainfrends-AmiciDelTreno" sarà presentata nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà

venerdì 30 ottobre, alle ore 11,00,
presso la sede della Scuola alberghiera
"Cesare Ritz",
in via Wolf,44 a Merano.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte alla conferenza stampa.

 

 

FG