Attualità

Corso della scuola provinciale per le professioni sociali in lingua italiana.

Corso di formazione sull’auto mutuo aiuto nell’ambito della tossicodipendenza.

Si svolgerà nelle giornate del 12 e 13 giugno 2003 con orario 9.00-13.00 e 14.00-18.00 presso la Scuola per le Professioni Sociali di Merano, in via Verdi, 34. il corso breve (16 ore) incentrato sul tema:

“L’auto mutuo aiuto nell’ambito della tossicodipendenza”.

La cultura e la pratica dell’auto mutuo aiuto stanno diventando sempre più una risorsa importante nell’ambito della formazione e promozione alla salute. L’organizzazione della Sanità lo annovera tra gli strumenti di maggior interesse per ridare ai cittadini responsabilità e protagonismo, per umanizzare l’assistenza socio sanitaria, per migliorare il benessere della comunità.

Il corso è rivolto principalmente a medici- infermieri, educatori, psicologi, assistenti sociali, volontari, partecipanti a gruppi di auto mutuo aiuto, familiari di persone che vivono direttamente il problema della tossicodipendenza, persone che intendono formarsi secondo la metodologia dell’auto mutuo aiuto e diventare attori di iniziative che responsabilizzano la propria comunità.

Il corso sarà tenuto da Stefano Bertoldi, dell’Associazione Ama di Trento e da Andrea Noventa, psicologo Ser.T.di Bergamo – Ass.Ama Bergamo.

Per informazioni ed iscrizioni gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Segreteria della scuola provinciale per le professioni sociali, Corsi di formazione sul lavoro - Bolzano, via S. Geltrude, 3, tel. 0471/ 414418 (mattino)- fax 0471/414455

FG