Attualità

All'asilo in estate in 7 località

In sette scuole materne della Provincia di lingua tedesca è possibile la frequenza estiva. Il servizio è attivo da questa settimana e ne usufruiscono circa 150 bambini.

Le scuole materne provinciali a Chiusa, Ora, Salorno, Appiano, Caldaro, Lasa e Silandro sono aperte anche nei mesi estivi e da questa settimana ospitano complessivamente circa 150 bambini di età compresa fra i tre ed i sei anni. Ciò è possibile grazie alla pianificazione e all'impegno dell'assessorato provinciale alla scuola e formazione professionale in lingua tedesca, con l'apporto dei singoli Comuni. Quest'anno l'offerta è stata sensibilmente ampliata.
La coordinazione didattico-pedagogica spetta alle singole direzioni che si occupano anche dell'organizzazione del servizio in collaborazione con i Comuni.
I Comuni provvedono ad impiegare il personale di cucina e per le pulizie, si occupano della riscossione delle quote e coprono le spese per il personale insegnante. Nell'assegnazione degli incarichi di insegnamento per l'estate sono state privilegiate le insegnanti che nel corso dell'anno scolastico avevano ottenuto incarichi ridotti.

SA