Attualità

Si conclude oggi a Palazzo Widmann il Parlamento Europeo degli Studenti

Si svolgerà oggi pomeriggio dalle ore 14 alle 15 nel cortile interno di Palazzo Widmann la cerimonia conclusiva della seconda edizione del progetto internazionale “European Student Parliaments”. Sarà presente il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

Si svolgerà oggi pomeriggio, mercoledì 27 gennaio, dalle ore 14 alle 15, nel cortile interno di Palazzo Widmann (e non come precedentemente annunciato presso la sede dell'Eurac) la cerimonia conclusiva della seconda edizione del progetto internazionale “European Student Parliaments”. Sarà presente il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini.

Nei giorni scorsi un centinaio di studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado dell’Alto Adige, insieme ad alcuni rappresentanti di altre regioni italiane, ha costituito presso la sede dell’EURAC di Bolzano una sorta di Parlamento studentesco plurilingue.

I giovani, organizzati in 5 commissioni, hanno dibattuto su tematiche legate a neurologia, nutrizione, cellule staminali, tecniche di imaging anatomico e nanotecnologie.

Il progetto internazionale è sostenuto anche dall’Intendenza Scolastica.

Nel corso della cerimonia conclusiva di oggi pomeriggio verranno presentati i risultati emersi dai tre giorni di lavoro.

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati alla cerimonia.

 

 

FG