Attualità

Giornate Cittadinanza Attiva 2016: il via ufficiale il 22 aprile

Venerdì 22 aprile 2016, alle ore 10, in piazza della Mostra a Bolzano, sarà dato il via ufficiale alle Giornate della Cittadinanza Attiva 2016.

Il logo delle giornate della Cittadinanza attiva 2016

Le Giornate della Cittadinanza Attiva 2016 recano il titolo "Diritti? Per tutti!" e comprendono una sessantina di iniziative che varie organizzazioni ed enti propongono al pubblico tra aprile e maggio. Le manifestazioni si incentrano su temi quali democrazia, convivenza, diritti umani, migrazione. L'obiettivo, come spiega il direttore dell'Ufficio educazione permanente del Dipartimento cultura tedesca della Provincia, Hubert Bertoluzza, è quello di indurre le persone partecipanti alla riflessione per giungere ad una propria opinione su queste tematiche sulle quali confrontarsi con gli altri.

L'edizione 2016 delle Giornate della Cittadinanza Attiva sarà avviata ufficialmente con "Un supermercato diverso"

venerdì 22 aprile 2016

alle ore 10

in piazza della Mostra a Bolzano

alla presenza dei funzionari dell'Ufficio educazione permanente del Dipartimento cultura tedesca della Provincia e delle Aree pedagogiche delle Intendenze scolastiche, coinvolte nell'organizzazione, e di rappresentanti di enti e associazioni che partecipano con proprie iniziative.

SA

Galleria fotografica