Attualità

Pubblicate le graduatorie definitive delle scuole di lingua tedesca

Sono in visione da oggi (martedì 5 agosto) a Bolzano presso l´Intendenza scolastica in lingua tedesca tedesca di via Amba Alagi n. 10 (ma anche sul sito Internet provinciale) le graduatorie definitive delle scuole di ogni ordine e grado. Tutte le graduatorie sono state riviste alla luce della sentenza del Tar del Lazio che ha imposto l'annullamento di 18 punti attribuiti a una parte del personale docente.

L'intendente Peter Höllrigl informa che all'albo dell'Intendenza scolastica tedesca (in via Amba Alagi 10 a Bolzano) a Bolzano sono affisse da oggi (martedì 5 agosto) le graduatorie definitive riguardanti gli insegnanti delle scuole elementari, medie e superiori di lingua tedesca. È stato necessario rivedere le graduatorie dopo il pronunciamento del Tar del Lazio che ha annullato il riconoscimento di 18 punti nelle graduatorie permanenti per il personale docente con abilitazione o idoneità all'insegnamento, ad eccezione di quanti hanno frequentato la "Ssis" (scuola di specializzazione dell'insegnamento secondario).

Alla luce della sentenza del Tar è stato necessario rivedere tutte le graduatorie, approvarle nella nuova versione e ripubblicarle. Gli interessati sono pregati di prenderne visione al più presto all'Intendenza scolastica tedesca o consultando la pagina Internet www.schule.suedtirol.it/landesschulamt/daten/rang.htm

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere ai collaboratori dell'Intendenza scolastica Stephan Tschigg (tel. 0471 415530) e Helga Köllemann (0471 415535).

pf