Attualità

Incontro con Tito Boeri al Centro di formazione “Einaudi” (1° giugno)

Il professor Tito Boeri, economista, presidente dell’INPS, presenterà nel corso dell’incontro il suo libro “Welfare, mercato del lavoro, innovazione”.

Mercoledì 1° giugno sarà a Bolzano, su invito della Formazione professionale in lingua italiana, il prof. Tito Boeri, uno degli economisti italiani di maggior fama, docente di economia del lavoro all’Università Bocconi, già consulente del Fondo Monetario Internazionale ed attuale presidente dell’INPS. 

Nel corso dell’incontro che si svolgerà appunto 

mercoledì 1° giugno,
alle ore 17,30,
nella sala convegni del Centro di
formazione professionale

“Einaudi” in via S. Geltrude,3 a Bolzano

Tito Boeri presenterà il suo testo dal titolo “Welfare, mercato del lavoro, innovazione”.

Secondo il testo la grande sfida di questo decennio è rappresentata dalla necessità di individuare nuovi strumenti di tutela e di salvaguardia dei diritti primari della persona che siano insieme sostenibili sul piano economico e giusti sul piano sociale.

Un Welfare di nuova ispirazione in grado di stimolare e premiare l’impegno individuale disincentivando nel contempo opportunismi e clientelismi; un Welfare di servizio alla crescita in grado di premiare la qualità dei servizi e contrastare gli sprechi.

L’incontro, al quale prenderà parte il vicepresidente della Provincia, Christian Tommasini, sarà moderato da Alberto Faustini, direttore del quotidiano “Alto Adige”.

 

I colleghi giornalisti sono cordialmente invitati a prendere parte all’incontro.

 

 

 

 

FG