Attualità

Liceo linguistico Marcelline: Concorso “Serendipity” 2016

Sono stati premiati i vincitori dell’ottava edizione del concorso “Serendipity” organizzato dall’Associazione Bibliotecari per la promozione della lettura.

Un'immagine della cerimonia di premiazione del concorso "Serendipity" presso l'Istituto "Marcelline" di Bolzano

Dieci squadre di studenti degli istituti superiori della provincia di Bolzano si sono ritrovate nell'Aula Magna del Liceo “Marcelline” per la conclusione e premiazione del concorso indetto dall'Associazione Bibliotecari(AESSEBI) della provincia.

Si tratta di una competizione che promuove da otto anni la lettura tra i giovani, associandola alla creazione di elaborati di varie tipologie nell'ottica di “Serendipity”.

Questo termine, sconosciuto a molti, coniato nel XVIII secolo, rappresenta la scoperta di qualcosa di inaspettato mentre si è alla ricerca di qualcos'altro, ed è utilizzato in diversi ambiti.

Caratterizzata dalla serendipità è anche la vittoria dell'edizione 2016 della classe seconda B del liceo linguistico Marcelline che, pensando solo di realizzare un lavoro concreto a fianco delle attività scolastiche curricolari, si è trovata inaspettatamente vincitrice della categoria “lavori di gruppo”.

Per la categoria “lavoro individuale” invece, si è classificato primo Lorenzo Buonarota della classe prima backstage dell' Istituto Einaudi.

FG

Galleria fotografica