Attualità

Il mondo delle guide turistiche alla BPT Dr.F.Teßmann il 9 giugno

La Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" mette a disposizione centinaia di guide di viaggio, e ospita la presentazione di nuove il 9 giugno.

Guide tuirstiche negli espositori della Biblioteca Provinciale Tedesca "Dr. F.Teßmann" (Foto: Teßmann)

Le tipologie di viaggio e le motivazioni per mettersi in viaggio erano e sono varie, e differenti sono anche le informazioni su e per questi viaggi.

In vista della stagione delle vacanze gli utenti della biblioteca possono raccogliere suggerimenti e informazioni di viaggio grazie alle nuove guide acquisite dalla biblioteca. Alcune centinaia di guide di viaggio, ospitate nell'atro della biblioteca, documentano mete note e meno note, vicine e distanti; tutte le guide sono subito disponibili per essere prese in prestito.

Venerdì 9 giugno 2016, dalle ore 18.00, presso la Biblioteca, alcune case editrici altoatesine presenteranno le guide turistiche da loro pubblicate di recente per risvegliare la voglia di viaggiare. Di seguito ilprogramma della manifestazione:

Ore 18.00: Introduzione

Ore 18.10: Casa editrice Athesia-Tappeiner – La coautrice Barbara Benedini presenta la guida per e-bike "E-Bike – Mountainbike. Südtirol Dolomiten Gardasee".

Ore 18.30: "Josef", la guida di franzLab con suggerimenti da persone del posto – il primo volume è dedicato a Bolzano -, viene presentato da Kunigunde Weissenegger.

Ore 19: L'Istitut Ladin Micurá de Rü ha pubblicato il libro "Die Dolomitenladiner" presso la casa editrice Folio. L'editore Tobia Moroder indaga la cultura e le tradizioni ladine.

Ore 19.20: Elisabeth Berger dell'ufficio Parchi naturali mostra la carta geografica delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO, che è stata elaborata in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO ed è uscita presso la casa editrice Tabacco.

Ore 19.50: Barbara Prugger (IDM Alto Adige) presenta il sito ufficiale per il turismo in Alto Adige (suedtirol.info) e il sito "Storie da vivere" che racconta storie di persone, luoghi e stili di vita legati all'Alto Adige.

Ore 20.10: La casa editrice Provinz-Verlag mette in luce "66 Traumtouren im Vinschgau" di Karin Rungg, Bärbel e Reinhard Jakubowski.

SA

Galleria fotografica