Attualità

Arte in Alto Adige: presentazione volume il 14 giugno alla Teßmann

Andreas Hapkemeyer presenta il suo libro "Erlebnis Kunst in Südtirol. Von Fratzen, Fresken und Fassaden" sull’arte e l’architettura in Alto Adige.

La cover del volume

Sulla base di esempi significativi di opere d’arte e d’architettura in Alto Adige l'autore Andreas Hapkemeyer, responsabile del dipartimento di ricerca e insegnamento del Museo di Arte Moderna e Contemporanea Museion Bolzano, lascia scorrere lo sguardo in modo inaspettato sulla storia dell’arte. L’arco si estende dagli affreschi dell’alto medio evo e del barocco fino al programma edilizio del fascismo italiano e all’arte contemporanea: Come viene interpretato il male nell’arte romanica, perchè non conosciamo i nomi dei pittori medievali; cosa distingue i portici del centro storico di Bolzano da quelli di Gries …

La presentazione del libro di Andreas Hapkemeyer "Erlebnis Kunst in Südtirol. Von Fratzen, Fresken und Fassaden" si svolgerà martedì 14 giugno 2016, alle ore 20, presso la Biblioteca provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann", in via A.Diaz 8 a Bolzano. L'ingresso è libero a tutte le persone interessate.
L'evento è organizzato dalla Biblioteca provinciale tedesca "Dr. Friedrich Teßmann" in collaborazione con la casa editrice Folio.

SA

Galleria fotografica