Attualità

Intendenza: comunicati i dirigenti delle scuole in lingua italiana

La sovrintendente Nicoletta Minnei ha comunicato i cambiamenti di sede dei dirigenti scolastici di lingua italiana.

Come ogni anno in questo periodo, la sovrintendente scolastica, Nicoletta Minnei, ha comunicato i nominativi dei dirigenti che cambieranno sede di servizio a partire dal prossimo anno scolastico.

Partendo dagli istituti comprensivi, le novità riguardano l'Istituto Comprensivo Laives 1 dove prenderà servizio Marino Santuari, l'Istituto Comprensivo Bolzano 6, che sarà diretto da Franco Lever, l’Istituto Comprensivo Bolzano – Europa 2 al quale è stata assegnata Laura Cocciardi e l’Istituto Comprensivo Bassa Atesina che dal primo settembre sarà guidato da Raffaella Lago.

Per quanto riguarda invece la direzione dell’Istituto Comprensivo Merano 1, sarà affidata con una reggenza a Maria Angela Madera, già titolare dell’Istituto Comprensivo Merano 2.

Passando alle scuole superiori, il Liceo “Torricelli” di Bolzano sarà affidato a Francesca Maganzi, mentre il Liceo “Pascoli”, sempre di Bolzano, sarà diretto da Mirca Passarella.

Inizieranno invece un nuovo incarico presso il Dipartimento Istruzione e formazione professionale italiana i dirigenti Vincenzo Gullotta (nuovo ispettore per l’Integrazione), Roberto Chistè e Alberto Delcorso.

La sovrintendente Minnei e l’assessore Tommasini hanno avuto modo di salutare e ringraziare nei giorni scorsi tutti i dirigenti nel corso dell’abituale incontro per la fine dell’attività didattica; in quella occasione sono state salutate in particolare la dirigente Canal (Liceo Pascoli) e la dirigente Garuti (Servizio Provinciale di Valutazione) che dal primo di settembre raggiungeranno il traguardo della pensione.

 

 

FG