Attualità

Presentazione libro al Trevi: "Vestivamo alla menopeggio" (28 giugno)

"Vestivamo alla menopeggio" è il titolo del libro di Ettore Frangipane che sarà presentato al "Centro Trevi" martedì 28 giugno.

Si svolgerà martedì 28 giugno, alle ore ore 18,00, presso la sede del "Centro Trevi", in via Cappuccini,28 a Bolzano la presentazione del libro di Ettore Frangipane dal titolo  

 "Vestivamo alla menopeggio".

Si tratta di un libro autobiografico che scaturisce dalla generazione della guerra, quella che è cresciuta tra gli anni Trenta e Cinquanta del secolo scorso, a cavallo del conflitto.

La generazione che ha vestito le divise della Gioventù Italiana del Littorio, che sulle pagelle infiorate di bellicismo si è vista aggiudicare i voti in “cultura fascista” senza sapere neanche cosa fosse, che dopo la guerra ha ripreso stentatamente a rivivere, lasciandosi alle spalle esperienze dolorose, che non si sono ancora cancellate.

Ettore Frangipane, giornalista e scrittore, propone la parentesi dei suoi ricordi personali, per trasmetterla alle generazioni fortunate che vivono in un’Europa da settant’anni in pace.

L’incontro avrà come moderatore Alberto Faustini, direttore del quotidiano "Alto Adige"

 

FG