Attualità

Servizio giovani: “Impulsi Vivi – Closing Party” (6 luglio)

Il 6 luglio al Museion Passage avrà luogo l’evento finale del primo incubatore culturale dell’alto adige.

L'obiettivo alla base del progetto del Servizio giovani "Impulsi(vi)2 - Il primo incubatore culturale dell'Alto Adige Südtirol" è quello di offrire strumenti concreti e consulenza specialistica per trasformare idee e progetti in imprese creative/culturali.

“La cultura crea occupazione nuova e di qualità soprattutto per i giovani! Impulsi(vi)2 è uno degli strumenti che abbiamo voluto per dare nuove opportunità ai giovani del nostro territorio” afferma  Christian Tommasini, vicepresidente della Provincia, in merito al progetto ideato per fornire ai giovani l’opportunità di valorizzare le proprie passioni e competenze in ambito culturale e farle diventare un vero lavoro.

Nella sua Fase 1, svoltasi a fine 2015, 32 partecipanti hanno presentato le loro idee per realizzare un'impresa o un progetto in ambito culturale e creativo.

Passando attraverso un percorso fatto di workshop, incontri e supporto pensati per sviluppare le idee si è arrivati alla Fase 2, con 6 idee scelte fra tutte per proseguire l’accompagnamento. In questa seconda fase, svoltasi fra febbraio e giugno 2016, sono quindi stati offerti alle 6 idee selezionate, strumenti tecnici e consulenza per la realizzazione del business plan d'impresa.

Le sei idee selezionate, pronte per divenire vere e proprie imprese saranno presentate al pubblico nel corso dell’evento “Impulsi Vivi – Closing Party” che avrà luogo

mercoledì 6 luglio,
alle ore 18,00,
presso la sede del “Museion”
a Bolzano.

I nomi degli ideatori sono: Erika Baffico, Mattia Arcaro e Irene Bonente, Andrea Frison, Margaux Cicali e Silvia Potente, Irene Ammaturo, Federica Trama. Per scoprire le loro idee tutta la popolazione è però invitata all’evento “Impulsi Vivi Closing Party”.
A seguire, a partire dalle 20.00 un brindisi e dj set  by Jannis Schaefer.

FG