Attualità

INVITO: "Career-Girls", un progetto di carriera al femminile

Presso la Scuola superiore Lessing di Merano sarà attivato un progetto di accompagnamento nel mondo del lavoro di giovani neodiplomate, che saranno affiancate nella formazione di un proprio "piano professionale" da donne già affermate nel lavoro. Il progetto "Career-Girls", sostenuto dall'assessora alla Scuola, Formazione professionale italiana e Lavoro Luisa Gnecchi e dalla coollega competente per Scuola e Formazione professionale in lingua tedesca Sabina Kasslatter-Mur, nonché dal Comitato provinciale per le Pari Opportunità, sarà presentato il giorno 28 agosto a Palazzo Widmann, Bolzano.

 

“Career-Girls” è un'iniziativa che la Scuola Superiore Lessing di Merano avvierà a breve con il sostegno del FSE, del Comitato provinciale Pari Opportunità e delle assessore provinciali alla Scuola e Formazione professionale Sabina Kasslatter Mur e Luisa Gnecchi – competente anche per il Lavoro.

Nell’ambito di “Career-Girls” saranno le donne già affermate, quelle che hanno trovato la loro collocazione nel mondo del lavoro, ad aiutare le giovani neodiplomate a gettare le basi per un futuro professionale di successo. Obiettivo del progetto è quindi il sostegno di ragazze e giovani donne nella pianificazione della loro carriera professionale, oltreché la creazione di reti di donne finalizzate alla promozione professionale ed al reciproco sostegno e l’introduzione stabile di donne in posizioni decisionali e direttive.

Il progetto “Career-Girls” verrà presentato nel corso di una conferenza stampa in programma il giorno

giovedì 28 agosto

alle ore 10.30

nel Cortile interno di Palazzo Widmann

in via Crispi 3

a Bolzano

alla presenza delle assessore Kasslatter Mur e Gnecchi, dalla responsabile dell'iniziativa per la scuola Lessing Astrid Pichler e dalle organizzatrici Angelika Hörmann e Petra Zapfe, della Matrix-Consulting di Innsbruck. interverranno anche la responsabile provinciale del Servizio FSE, Barbara Repetto, e la presidente del Comitato provinciale Pari Opportunità, Julia Unterberger.

Alla presentazione sono invitati non solo i rappresentanti dei media, ma anche tutti i cittadini interessati.

MC