Attualità

Tempo&Denaro dal 20 luglio ospita opere reali

Il percorso multimediale al Centro Trevi a Bolzano accoglie e illustra due opere reali in prestito da collezioni locali e nazionali.

Maria Vergine e S. Nicola (Museo Civico Bolzano)

Al Centro Culturale Trevi, nell'ambito del progetto espositivo “Nel cerchio dell’arte”, si inaugura un nuovo ciclo di prestiti di opere d’arte provenienti da importanti istituzioni museali. In stretto dialogo con il percorso multimediale dedicato al tema “tempo & denaro”, verranno presentati il gonfalone raffigurante  Maria Vergine e S. Nicola, un olio su tela della seconda metà del XVIII secolo, proveniente dal Museo Civico di Bolzano e il collage su carta intelata di Giulio TurcatoSenza titolo”, opera del 1970 circa, appartenente alla GNAM - Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma. Un percorso di approfondimento multimediale accompagnerà i visitatori alla scoperta delle opere, illustrandone i dettagli, presentando il contesto storico e suggerendo numerosi spunti interpretativi per una più profonda analisi delle opere.

Il primo appuntamento del ciclo di incontri legato alle collaborazioni istituzionali tra il Centro Trevi e grandi musei italiani, in occasione del prestito di opere d’arte è in programma DOMANI, mercoledí 20 luglio 2016, alle ore 18.00. L'arrivo delle opere sarà salutato per mezzo di un incontro con Stefan Demetz, direttore del Museo Civico di Bolzano, e Antonio Lampis, direttore della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia. Tutte le persone interessate sono invitate a parteciparvi

La mostra Nel Cerchio dell’arte “tempo & denaro” e le due opere sono visitabili tutti i giorni della settimana tranne la domenica, con i seguenti orari:
Lun. 14.30 – 18.30; Mar. Mer. Ven. 10.00 – 12.30 e 14.30 – 18.30;  Gio. 10.00 – 19.00; Sab. 10.00 – 12.30.

Info:
www.provincia.bz.it/nelcerchiodellarte/
www.facebook.com/NelCerchioDellArte

SA

Galleria fotografica