Attualità

Dipartimento Scuola e Cultura tedesca: Gatterer nuovo direttore

Dal 1° settembre, a dirigere il suo Dipartimento l'assessore provinciale Philipp Achammer ha chiamato Armin Gatterer.

Armin Gatterer, che finora ha ricoperto l'incarico di direttore della Ripartizione Cultura tedesca, da domani, 1° settembre, guiderà il Dipartimento istruzione, cultura tedesca e integrazione. Va così a sostituire Vera Nicolussi-Leck, che l'assessore Achammer ringrazia per il lavoro prestato in questo ruolo.
La direzione della Ripartizione Cultura, ricoperta da Gatterer dal 2004, viene ora assunta da Volker Klotz, finora direttore dell'Ufficio biblioteche e lettura. A coordinare l'attività dell'ufficio dell'assessore sarà ora il suo segretario particolare, Dietmar Pattis. 
Plurilaureato, giornalista, già direttore della rivista culturale "Distel" e autore di opere letterarie, articoli e saggi, Armin Gatterer, come fa presente l'assessore Achammer, dispone di valide competenze accanto ad una profonda conoscenza dell'Amministrazione provinciale. Grazie alla sua collaborazione nella seconda metà della legislatura l'assessore è convinto che sarà possibile portare avanti ancora una serie di progetti rilevanti.

SA