Attualità

22 settembre: al centro Trevi “Complotto in rete”

Giovedì 22, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi a Bolzano sarà presentato il nuovo romanzo thriller “Complotto in rete”

Ripartono alla grande le attività della Biblioteca Provinciale Italiana Claudia Augusta con una nuova stagione ricca di appuntamenti settimanali e offerte sempre nuove ed interessanti. Giovedì sera, presso il centro Trevi, riprendono infatti i dibattiti e le presentazioni di libri. La rassegna sarà aperta da Loredana Reppucci con il suo nuovo romanzo thriller “Complotto in rete” e accompagnata da Giorgia Cegna illustrerà la storia del protagonista Jordan Andrews, il miglior hacker in circolazione ingaggiato dalla NSA – l’agenzia per la sicurezza degli Stati Uniti – per lavorare ad un progetto segretissimo con il quale si imbatterà in una rete informatica fantasma. Un romanzo pieno di tensione, colpi di scena e situazioni limite affiancato dall’inseguimento di un amore impossibile.

Seguiranno poi fino a dicembre 2016 altre 26 presentazioni e conferenze di carattere culturale, incentrate prevalentemente sulla realtà territoriale, ma senza perdere di vista i grandi temi che comunque ci coinvolgono anche localmente. Anche quest’anno, come ricorda la direttrice della Biblioteca Provinciale Italiana, Valeria Trevisan, l’istituzione culturale continuerà il suo percorso di formazione al pubblico sui nuovi media (piattaforma digitale Biblioweb), riproponendo a grande richiesta i corsi gratuiti con moduli di 3 incontri, ogni martedì dalle 15.00 alle 16.00 presso la sede della biblioteca in via Mendola 5 a Bolzano con 12 incontri previsti fino a Natale. Infine per il dodicesimo anno consecutivo è iniziata la raccolta delle tesi di laurea di interesse locale che verranno premiate prima di Natale e presentate al pubblico alla rassegna “La ricerca in Alto Adige”.

LC