Attualità

Scuola e salute 2003/2004

Il Servizio di educazione alla salute della Sovrintendenza scolastica italiana ha pubblicato in questi giorni l’opuscolo “Scuola e salute 2003/2004”, una guida che riassume le iniziative e le attività proposte per l’anno scolastico che sta per iniziare.

La stretta collaborazione tra la Sovrintendenza Scolastica, le Istituzioni scolastiche, l’Assessorato alla sanità ed ai servizi sciali, le ASL, le Aziende speciali per i servizi sociali, i Servizi del territorio ha permesso una risposta sistematica ai bisogni che gli utenti (scuole, insegnanti, operatori scolastici, alunni, studenti e genitori) hanno espresso nel corso degli anni.

L’opuscolo comprende le iniziative formative rivolte ai docenti, il progetto “Parliamone”, il progetto pilota “Mense scolastiche”, il “Lavoro in rete tra scuola e distretto”, “La gestione delle relazioni e del gruppo classe”, i progetti pilota “Testa-cuore-mano”, “Fotografiamo insieme il pianeta adolescenza”, “I giovani ed il doping: conoscenza come strumento di prevenzione”.

Copie dell’opuscolo sono a disposizione degli interessati presso la Sovrintendenza scolastica, in via del Ronco,2 a Bolzano, Tel. 0471 411353 (Fax. 0471 411309).

FG