Attualità

“Claudia Augusta”: premio tesi di laurea di interesse provinciale

Tempo fino al 28 ottobre per presentare la domanda di partecipazione al premio per le tesi di laurea della Biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta".

L'iniziativa premia le tesi di diploma, di laurea specialistica e di ricerca di interesse provinciale, al fine di raccogliere e documentare i molteplici aspetti della vita e della cultura locale, diffondendone la conoscenza. La domanda di partecipazione al premio, redatta in carta libera comprovante la votazione conseguita, va presentata entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 28 ottobre 2016 alla sede della Biblioteca Provinciale in Via Mendola 5 a Bolzano. Il premio di natura monetaria dipenderà dalla valutazione conseguita.

Al concorso possono accedere tutte le persone iscritte ad Università italiane o che hanno frequentato le stesse nell’ambito degli scambi interuniversitari previsti dall’Unione Europea e abbiano redatto una tesi di interesse provinciale in lingua italiana. La domanda di partecipazione al premio va presentata entro due anni dal conseguimento del titolo accademico (laurea, specializzazione, dottorato di ricerca).
La Biblioteca Provinciale Italina "Claudia Augusta" catalogherà tutte le tesi vincitrici, che verranno presentate al pubblico all’interno del consueto appuntamento “La ricerca in Alto Adige”.
Per ulteriori informazioni: www.bpi.claudiaugusta.it.

LC