Attualità

Giovani creativi ospiti di "NUJ"

La seconda edizione della rivista culturale "NUJ" in distribuzione gratuita. Ieri 27 settembre la presentazione.

La copertina della rivista NUJ

Un centinaio di pagine narrano i protagonisti, forse meno noti, della scena culturale giovanile dell’Alto Adige nel loro complesso, parlano dei loro progetti e attività, accogliendo anche, in una sorta di ponte culturale, le progettualità di giovani attivi in ambito culturale delle realtà vicine di Tirolo, Trentino e del Canton Grigioni.
La pluralità linguistica, le collaborazioni e contaminazioni nelle tre lingue locali e in altre lingue emerge in modo autentico dagli articoli ospiti in queste pagine.

Sono le pagine della nuova edizione della rivista “NUJ”, edita dall’Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura tedesca, presentata ieri, 27 settembre, a Chiusa dall’assessore provinciale Philipp Achammer.

La cultura giovane, come ha detto l’assessore, ha bisogno di spazio libero e la società e la mano pubblica devono impegnarsi affinché i giovani creativi possano utilizzarlo e forgiarlo. La rivista NUJ può fungere da stimolo e sostegno nella loro attività e per percorrere nuove vie.
Con interviste, ritratti e articoli sulle iniziative e appuntamenti della scena culturale altoatesina e quella delle aree vicine, l’obiettivo perseguito con la pubblicazione è anche quello di ampliare gli orizzonti, sensibilizzare e stimolare l’avvio di nuovi progetti culturali.

La rivista “NUJ”, prodotta in 4.000 esemplari, è in distribuzione gratuita presso l'Ufficio Cultura della Ripartizione Cultura tedesca, in via A.Hofer 8 a Bolzano, contatto Alexandra Pan, alexandra.pan@provinz.bz.it , tel. 0471 413366.

SA

Galleria fotografica