Attualità

Fondazione teatro, i vertici in visita da Kompatscher

I nuovi vertici della Fondazione teatro comunale e Auditorium ricevuti dal presidente Arno Kompatscher. Migliorare e ampliare i servizi.

Fondazione teatro a colloquio con il presidente della Provincia: Mariaclara Pagano, Chiara Tanesini, Arno Kompatscher e Andreas Cappello (Foto USP/mb)

Nel corso degli ultimi mesi, la Fondazione teatro comunale e Auditorium di Bolzano è stata al centro di una piccola rivoluzione. Nuova presidente è Chiara Tanesini, reduce da una lunga esperienza internazionale come ballerina e coreografa, il suo vice è invece Andreas Cappello, mentre dallo scorso settembre la direzione è affidata a Mariaclara Pagano, già responsabile del personale presso la SEAB. I nuovi vertici della Fondazione, nata nel 1999 su iniziativa di Provincia e Comune di Bolzano, che ne sono anche i soci proprietari, sono stati ricevuti ier (17 ottobre) a Palazzo Widmann dal presidente della Arno Kompatscher.

La Fondazione gestisce il Teatro comunale di piazza Verdi e l’Auditorium di via Dante ma, diversamente dal passato, non è più attiva nella produzione di spettacoli propri. Ad essa fanno riferimento le istituzioni responsabili dei diversi programmi che si avvicendano sul palco, e il suo compito è quello di gestire la struttura coordinando la presenza sul palco e fornendo servizi tecnci e amministrativi. "Adesso la Fondazione ha una posizione più chiara rispetto agli altri enti  - ha sottolineato Kompatscher - e questo permetterà nel prossimo futuro lo sviluppo di ulteriori sinergie tra le organizzazioni che si servono della struttura. L'obiettvo è quello di migliorare i servizi a beneficio di tutti".

mb

Galleria fotografica