Attualità

Corsi di tedesco per stranieri

Un’offerta formativa qualificata per stranieri che risiedono in Alto Adige.

Da metà ottobre riprendono i corsi di tedesco per stranieri organizzati a Bolzano, Bressanone, Brunico, Merano e Silandro dalla Ripartizione formazione professionale in lingua tedesca e ladina in collaborazione con gli istituti di lingue “Alphabeta“, AZB e CLS.

In particolare dal 29 settembre al 3 ottobre saranno organizzati degli incontri informativi nelle diverse località sede dei corsi. Durante l’ultimo anno scolastico 163 persone hanno preso parte a questi corsi serali che di norma hanno la durata di 32 ore.

Il costo di partecipazione è di 30 euro, mentre persone disoccupate o coloro che richiedono asilo pagano una cauzione di 30 euro che verrà restituita se prenderanno parte ad almeno l’80% delle lezioni. Le lezioni sono tenute da personale qualificato, docenti che hanno maturato una specifica esperienza professionale con stranieri.

Per ulteriori informazioni sui corsi di “Tedesco lingua straniera” gli interessati possono rivolgersi direttamente alla Ripartizione Formazione professionale tedesca e ladina al numero telefonico 0471 416917 o all’indirizzo di posta elettronica: caecilia.baumgartner@provinz.bz.it.

FG