Attualità

Lingua russa: tutor per autoapprendimento

Il servizio di tutoring linguistico offerto presso la Mediateca multilingue a Merano, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, si è ampliato.

Oltre che per le lingue tedesco e inglese, ora presso il centro per le lingue a Merano è disponibile anche un tutor per la lingua russa. Con l'esperto si può avere incontri individuali gratuiti, ciascuno della durata di mezz’ora.

Si rivolge a persone interessate all'apprendimento autonomo delle lingue e che necessitano di un sostegno individuale da parte dei tutor. Assieme a persone esperte di madrelingua è possibile infatti pianificare un percorso di studi, individuando risorse multimediali e cartacee adatte allo studio autonomo di una lingua o valide risorse gratuite on-line. Si viene orientati anche alla ricerca di metodi di studio alternativi per migliorare il proprio metodo di studio.

Tramite i tutor si può ottenere una valutazione dei propri progressi linguistici e risposte riferite all'apprendimento linguistico. Per avvalersi del servizio è necessaria la prenotazione, a Merano, presso Piazza della Rena 10, tel. 0473 252264.

Per ulteriori informazioni http://www.provincia.bz.it/cultura/lingue/consulenti-lingue.asp.

SA