Attualità

Achammer ha ricevuto una delegazione di MiniBZ

Per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza l’assessore Achammer ha ricevuto una delegazione di MiniBZ.

(Da sin.) la sindaca di MiniBZ, Giulia Dall'Ara, e l'assessore alle finanze, Roberto Mazzaroppi, con l'assessore Philipp Achammer e Laura Sedda del VKE

Domenica 20 novembre si celebra la Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in ricordo della Convenzione sui diritti del fanciullo stipulata a New York il 20 novembre 1989.

In concomitanza con questa celebrazione l’assessore provinciale alla scuola e cultura di lingua tedesca, Philipp Achammer, ha ricevuto venerdì 18 novembre una delegazione di MiniBZ, la Città dei bambini che ogni anno viene creata durante l’estate a Bolzano e nella quale vengono riprodotte le strutture di una città in miniatura, gestita da bambini e bambine.

Hanno preso parte all’incontro con l’assessore Philipp Achammer la sindaca di MiniBZ, Giulia Dall’Ara e l’assessore alle finanze, Roberto Mazzaroppi, i quali hanno sottoposto all’attenzione di Achammer un documento nel quale vengono illustrate le loro richieste nei confronti degli adulti tra le quali vi è, ad esempio, l’auspicio che i genitori possano dedicare più tempo al loro rapporto con i figli e che attraverso una campagna di sensibilizzazione i genitori siano portati ad avere maggiore fiducia nei loro figli.

Al termine dell’incontro l’assessore Achammer ha dichiarato “Nell’ambito di MiniBZ i bambini hanno elaborato un modello di ciò che rappresentano per loro i diritti dei minori. È ora nostro compito dare spazio e valore alle loro richieste, affinché vengano realizzate concretamente nella quotidianità”.

FG

Galleria fotografica