Attualità

La Scuola professionale "Einaudi" presente ad un evento sulla legalità

Gli studenti del corso “Olympia Tecnico turistico sportivo” hanno preso parte all’evento “Che cos’è la giustizia?” promosso dall’ex magistrato Gherardo Colombo.

La sede della Scuola "Luigi Einaudi"

La classe “Olympia Tecnico turistico sportivo”, all'interno delle lezioni del corso Cultura d’impresa, ha svolto diverse e approfondite riflessioni sul tema delle regole e della giustizia. Per questo motivo ha partecipato nei gironi scorsi all'evento "Che cos'è la giustizia" organizzato dall'ex magistrato Gherardo Colombo e con la partecipazione dei comici Luca e Paolo, che si e' tenuto all'cinema Uci di  Bolzano in diretta satellitare con 110 cinema italiani.

"Che cos'è la giustizia?" è il titolo della IV edizione dell'evento annuale promosso da “Sulleregole”, l'associazione fondata da Gherardo Colombo nel 2010 con l'obiettivo di stimolare, in particolare tra le nuove generazioni, la riflessione sul senso della giustizia e sul rispetto della legalità proposto dalla Costituzione.

L' appuntamento ha proposto un'esplorazione approfondita su una serie di questioni: Giustizia è rispetto delle regole o qualche cosa di più e magari di diverso? Giustizia è un termine ambiguo? C'è giustizia? Cosa fare perché ci sia? Imporre la sofferenza è giustizia? La giustizia con la minuscola cos'è? A cosa serve? Come dovrebbe essere la giustizia per servire?

Gli allievi hanno partecipato con interesse a completamento di un percorso che li ha visti impegnati durante il loro iter formativo formativo.

 

FG

Galleria fotografica