Attualità

"Alto Adige da scoprire": documentario e concerto DOMANI 30 novembre

Per "Alto Adige da scoprire-Amanti della buona musica" al Centro Trevi a Bolzano un film su Benedetti Michelangeli e un'esibizione musicale su Ferruccio Busoni.

Per la rassegna Alto Adige da scoprire al Centro Trevi a Bolzano sarà presentato il documentario "Arturo Benedetti Michelangeli. L'uomo al piano"

Il CAB Centro Audiovisivi di Bolzano, servizio del Dipartimento Cultura italiana della Provincia, presso il Centro Culturale Trevi mette a disposizione la brochure tematica "Alto Adige da scoprire" con l'obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio audiovisivo della Sezione Alto Adige della Mediateca attraverso la proposta di percorsi inediti scegliendo di volta in volta un tema specifico. Il ciclo di rassegne tematiche è a cadenza trimestrale. Fornisce spunti e suggerimenti per orientarsi nella ricerca e per accedere al prestito gratuito di 200 documentari e filmati di interesse locale che raccontano la storia, l'arte, la cultura, la società, lo sviluppo di una terra plurilingue come l'Alto Adige e ne approfondiscono aspetti anche meno noti.

Per la nuova edizione, intitolata "Amanti della buona musica", DOMANI mercoledì 30 novembre 2016, alle ore 16.00 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà presentato il documentario "Arturo Benedetti Michelangeli. L'uomo al piano" di cui sarà proiettato il trailer, e offerto il concerto "Lied e Romanze Ferruccio Busoni".
Saranno presenti il regista Andrea Andreotti e il produttore Carlo Dal Bosco di FilmWork di Trento.
In concerto, per ricordare il 150° anniversario della nascita di Ferruccio Busoni, si esibiranno Lilia Ianeva, soprano, Bojidar Vassilev, baritono, con Roberto Satta al pianoforte.

L'appuntamento, che è proposto in collaborazione con vari enti e associazioni, sarà introdotto e moderato da Matteo Marzano. L'ingresso è libero. Ai presenti sarà distribuito, fino a esaurimento, copia del DVD "Arturo Benedetti michelangeli. L'uomo al piano".

Tutti i documentari elencati nella brochure di novembre sono disponibili per il prestito gratuito nella
Mediateca del CAB
www.provincia.bz.it/audiovisivi  › iniziative alto adige
via Cappuccini 28, Bolzano, tel. 0471 303396/97
prestito-audiovisivi@provincia.bz.it

SA

Galleria fotografica