Attualità

Giornata delle porte aperte alla Scuola “Dante”

Giornata delle porte aperte alla scuola “Dante” di Bolzano ed inaugurazione dell’Aula di Musica intitolata a “Laura Portesi”.

L'assessore Christian Tommasini nel corso della cerimonia alla Scuola "Dante"

Si è svolta oggi pomeriggio (1° dicembre) presso la Scuola “Dante Alighieri” di Bolzano, nell’ambito della Giornata delle porte aperte, la cerimonia di intitolazione dell’Aula di musica a “Laura Portesi” in ricordo della docente Laura Portesi, già dirigente della Scuola.

All’indirizzo di saluto della dirigente, Sabine Giunta, sono seguiti gli interventi dell’assessore provinciale alla scuola, Christian Tommasini, e dell’intendente scolastica, Nicoletta Minnei, che hanno ricordato la figura della professoressa Paola Portesi, scomparsa nel 2013.

Laura Portesi è stata figura di spicco del mondo scolastico altoatesino, in tutti i ruoli che ha ricoperto nel suo ricco percorso professionale, grazie a un lavoro fatto di impegno e senso di responsabilità quotidiani, di studio e di approfondimento mai venuti meno, di rispetto e disponibilità nei confronti dei colleghi e dei collaboratori, dei ragazzi che ha seguito da docente prima e da dirigente negli ultimi anni, delle famiglie. La cerimonia è stata allietata dalle esibizioni musicali degli allievi della scuola diretti da Tiziana Sottovia.

Nel corso della Giornata delle porte aperte sono state presentate ai genitori ed ai ragazzi le attività laboratoriali artistico-musicali svolte dalle diverse classi della scuola.

 

 Programma della Giornata delle porte aperte alla Scuola "Dante".

FG

Galleria fotografica