Attualità

Prima edizione premio per giovani artisti ladini

L’Assessorato provinciale alla cultura ladina informa che è stata indetta la prima edizione del premio d’incoraggiamento per giovani artisti ladini “Premia flus d’aisciöda/Premia flëures d’ansciuda”. Consegna lavori entro il 19 dicembre 2003.

Si tratta di un premio d’incoraggiamento per giovani artisti ladini di arte figurativa. L'obiettivo è quello di promuovere le giovani leve ladine nel campo dell’arte figurativa e spronarle a continuare il loro percorso artistico.
Al concorso possono partecipare tutti gli artisti appartenenti al gruppo linguistico ladino, residenti in Provincia di Bolzano nati dopo il 31.12.1967. Al concorso sono ammessi tutti i rami dell’arte figurativa.
Il premio è fissato in 5.000,00 Euro. Al vincitore/alla vincitrice spetta inoltre la possibilità di esporre le proprie opere presso la Galleria Prisma a Bolzano nel corso dell'anno 2005.
Ogni partecipante può consegnare al massimo tre opere originali. Devono essere altresì consegnati: un curriculum con documentazione circa i lavori finora eseguiti (ev. cataloghi, fotografie), una domanda in carta bollata da 10,33 Euro, corredata dall’indicazione esatta dei dati anagrafici e appartenenza linguistica. Ultimo giorno utile per la consegna è il 19 dicembre 2003.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio cultura e scuola ladina, tel. 0471 41 70 20 o 0471 41 70 10, fax. 0471 41 70 22. Le informazioni possono essere scaricate anche all’indirizzo Internet www.provinz.bz.it/intendenza-ladina/cultura o richieste via e-mail all’indirizzo katharina.tasser@schule.suedtirol.it .

SA