Attualità

Concorso "Lingue Europa", premio alla scuola media Archimede

I complimenti del Sovrintendente scolastico, professoressa Bruna Visintin Rauzi, ai protagonisti della Scuola media Archimede, che si è aggiudicata il primo premio nazionale del concorso "Lingue Europa".

"Desidero comunicare - scrive il Sovrintendente - che la Scuola Media Archimede, dell’Istituto Comprensivo Bolzano - Gries1, ha ricevuto per l’anno scolastico 2002-2003 il primo premio nazionale del Concorso “Lingue Europa” bandito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il progetto dal titolo”Bambini bilingui, plurilingui…..per piacere”.

La premiazione ha luogo quest'oggi (24 settembre) all’interno della manifestazione celebrativa delle lingue dedicata alla tematica “Celebrare la diversità linguistica, il plurilinguismo, l’apprendimento delle lingue lungo tutto l’arco della vita “. La delegazione della scuola (costituita dalla dirigente prof. Gabriella Bianchi e dalle insegnanti: Christine Bauhofer. Rita Borra Berlinghieri, Barbara Gramegna) illustrerà con materiali video e cd musicali, il progetto, facendo riferimento alla situazione generale della scuola alto-atesina, con particolare riferimento al nuovo impegno sul terreno della “Scuola trilingue”. Il premio consiste in una postazione di lavoro multimediale. Intendo esprimere i complimenti alla dirigente, ai docenti, agli alunni, ai genitori, che hanno costruito in questi anni con grande impegno e cooperazione, il clima di accoglienza della diversità linguistica e culturale, fondamento della nuova cittadinanza europea e mi rallegro che esso sia oggi riconosciuto con un premio a carattere nazionale".

mt