Attualità

Convegno Arge-Alp a Bolzano sulla formazione professionale

Per tre giornate, dal 3 al 5 ottobre, Bolzano ospiterà un convegno sulla formazione professionale per i rappresentanti del personale insegnante delle Regioni aderenti all'Arge Alp. La manifestazione è promossa dalla Formazione professionale provinciale in lingua tedesca e ladina.

Scambio di esperienze e discussione sulle nuove tendenze nell'arco alpino nel settore della formazione professionale: questa l'interessante offerta delle tre giornate di convegno sulla formazione professionale che Bolzano ospita nella sede dell'Accademia Europea, in viale Durso 1. L'iniziativa rivolta alle Associazioni del personale insegnante delle Regioni che aderiscono all'Arge Alp avrà inizio venerdì 3 ottobre alle 16.

Sabato 4 dalle 9 sono previste le relazioni dell'esperta in scienze dell'educazione Jutta Schöler di Berlin (sul tema della formazione delle persone diversamente abili) e di Edith Brugger Paggi, ispettrice dell'Intendeza scolastica tedesca, sulle aspettative della formazione professionale e del mondo del lavoro alla luce della riforma. Nel pomeriggio, dalle 15.30, Gertrud Gasser e Riccardo Turratti di Bolzano forniranno un quadro sull'integrazione dei giovani altoatesini con handicap nel quadro professionale locale. A seguire i rappresentanti dei Paesi membri dell'Arge Alp illustreranno la rispettiva esperienza nel settore.
Domenica 5 sono previste le conclusioni del convegno.

I colleghi dei mass media sono invitati a seguire il convegno. Per ulteriori informazioni: Ripartizione provinciale Formazione professionale tedesca e ladina, tel. 0471 416924.

pf