Attualità

Tedesco certificato dal Goethe-Institut: info a Merano il 24 marzo

Pomeriggio informativo alla Mediateca Multilingue su certificazioni linguistiche internazionali per adulti. Prenotazioni per simulazioni esame entro il 20 marzo

Venerdì 24 marzo 2017 l’Ufficio Bilinguismo e Lingue straniere del Dipartimento Cultura Italiana della Provincia organizza a Merano un’occasione per i cittadini per informarsi sugli esami di certificazione internazionale della lingua tedesca tramite il Goethe-Institut per adulti. L’evento, a partecipazione gratuita, si terrà presso la Mediateca Multilingue di Merano, in piazza della Rena 10, dalle 14.00 alle 18.30.

L’Ufficio da anni è partner ufficiale e sede riconosciuta per le certificazioni linguistiche internazionali del Goethe-Institut, l'Ente federale preposto alla diffusione della cultura tedesca all'estero, e cura l'organizzazione degli esami per il rilascio dei diplomi per i diversi livelli di conoscenza linguistica del tedesco. Il livello linguistico certificato con tali esami è descritto nel "Quadro comune europeo di riferimento per le lingue", stabilito dal Consiglio d'Europa.
Oltre ad un’introduzione generale sulle prove di esame, durante l’evento verranno fornite informazioni sui diversi livelli di competenza e sullo studio autonomo delle lingue. Gli interessati avranno inoltre la possibilità di sostenere una simulazione dell’esame orale nei livelli linguistici: B1, B2 e C1, con relativi esiti. La simulazione e la restituzione ai candidati dei feedback sono aperti al pubblico.
Per le simulazioni d’esame dei vari livelli sono a disposizione complessivamente 16 posti.
Le persone interessate possono prenotarsi per partecipare alle simulazioni di esame; la prenotazione può essere fatta presso il front-office della Mediateca Multilingue, al numero di tel. 0473 252264 o inviando una mail a mediatecamerano@provinz.bz.it , entro il 20 marzo 2017.

Per ulteriori informazioni, anche sull’orario delle simulazioni dei diversi livelli, consultare il sito internet della Mediateca al link
http://www.provinz.bz.it/italienische-kultur/sprachen/sprachenmediathek-meran.asp

SA