Attualità

Studenti bolzanini campioni di scacchi

Ragazzi dell'I.I.S.S. Galilei di Bolzano campioni provinciali ai campionati di scacchi studenteschi. Accedono ora alla fase nazionale.

La squadra vincente, formata da Arato Francesco(2D), Bagnara Jacopo (3F), Borgese Alessio(2D), Ramos Bryan(3H), Rinaldo Luca(1A), Soto Leonardo(2I), si è qualificata per la fase nazionale dei campionati studenteschi di scacchi (Foto: USP/Galilei)

L’Istituto I.I.S.S. Galilei di Bolzano ha partecipato con una folta rappresentanza ai recenti Campionati provinciali studenteschi di scacchi disputati a Bressanone. La compagine bolzanina  era composta da 21 studentesse e studenti, suddivisi in 4 squadre.
La prima squadra Allievi maschile si è laureata Campione provinciale della propria categoria per il secondo anno consecutivo. La squadra vincente, formata da Arato Francesco (2D), Bagnara Jacopo (3F), Borgese Alessio (2D), Ramos Bryan(3H), Rinaldo Luca (1A), Soto Leonardo (2I), si è qualificata per la fase nazionale.
Alla fase nazionale dei campionati potrà partecipare anche la squadra Allievi femminile, formata da Brescia Ilaria (2F), Papa Martina (2Od), Paparella Nicole (1D), Patton Elena (1B), Varesco Sylvia (1L), che si è classificata al 2° posto.
La squadra Juniores Maschile ha messo in campo Baio Alessandro(3A), Branco Gabriele(4D), Hoxha Erald(4R), Vianini Valerio(4I) e si è classificata al 5° posto.
Anche la seconda squadra Allievi maschile, che ha schierato Ferrari Ivan (1E), Hamam Ibrahim (3C), Pini Maicol (2F), Pippa Emanuele (3R), Voss Gabriel(2I), Zenatti Daniele (1L), ha ben figurato, perdendo una sola gara.
Si sono distinti in particolare i giocatori Arato Francesco, Borgese Alessio e Soto Leonardo sempre vincenti nei rispettivi incontri e Paparella Nicole, imbattuta nell‘intero torneo.

SA

Galleria fotografica